pagina precedente 
 
DISPOSITIVI  ED ATTREZZATURE SQUADRE EMERGENZA AZIENDALI 
 
 
AB93003 
 
Ascia grande con manico in legno tipo usato da Vigili del fuoco.
 
AB93002 
 
Picozzino con custodia tipo usato da Vigili del Fuoco
 
AB93004 
 
Pala battifuoco per incendi boschivi. 
 
 
AB93036 
 
RASTRO manico lega leggera mm 1300
 
AB93037 
 
BADILE AMERICA manico legno mm 1000
 
 
AB93038 
 
Badile pieghevole alluminio antiscintilla mm 1030
 
AB93053 
 
Flabello battifuoco cm 60 manico in lega leggera
Tuta NOMEX
AB93010 
Tuta intera con cerniera centrale in NOMEX III leggera, solo 185gr/mq, ottima protezione dal calore e dalle fiamme secondo normative CE 89/686 EN531/95 
Taglie:   L  -  XL 
AB93035  
Giaccone antifiamma confezionata con tessuto Nomex® del peso di 260 gr/m², interno asportabile confezionato con tessuto 100% lana del peso di 317 gr/m², due tasche inferiori, chiusura centrale a cerniera ricoperta, collo a camicia, polsi con chiusura regolabile a velcro. 
EN 340:1995, EN 531:1995 
DPI di IIª categoria 
Taglie:   L  -  XL
GIS3 53F15 
Stivale al ginocchio, in pelle pieno fiore IDROTECH® 
Suola in gomma HRO 300°C 
Certificazione EN 345 parte 2 (stivali per vigili del fuoco)
GI S5 
Stivale di sicurezza al ginocchio. 
Completamente impermeabile. 
PUNTALE 200J acciaio a norma EN 12568:98 
LAMINA acciaio antiperforazione a norma EN 12568:98 
SUOLA PVC iniettato antiolio, antiscivolo,antistatica, antishock
 
AB93045 
CORDINO IGNIFUGO IN KEWLAR (10MM) MT 20
 
AB93044  
CINTURONE DI SICUREZZA A NORMA EN361E UNI358
 
 
 
COPERTE ANTIFIAMMA IN FIBRA DI VETRO 
Le coperte in fibra di vetro, resistono alle alte temperature oltre i 1.000 °C. Sono indispensabili per proteggersi dalle fiamme e dal calore. Si utilizzano anche per soffocare le fiamme in recipienti infiammabili, in cucine di ristoranti, abitazioni, roulottes, automobili, ecc..  
Peso del tessuto 420 gr/mq spessore del tessuto 0,40 mm  
A RICHIESTA MISURE DIVERSE 
 
AB92002  
Coperta fibra di vetro cm. 180x122 in custodia morbida. 
 
AB92003  
Coperta fibra di vetro cm. 180x180 in custodia morbida. 
 
COPERTE ANTIFIAMMA IN FIBRA DI VETRO 
Le coperte in fibra di vetro, resistono alle alte temperature oltre i 1.000 °C. Sono indispensabili per proteggersi dalle fiamme e dal calore. Si utilizzano anche per soffocare le fiamme in recipienti infiammabili, in cucine di ristoranti, abitazioni, roulottes, automobili, ecc..  
Peso del tessuto 420 gr/mq spessore del tessuto 0,40 mm  
A RICHIESTA MISURE DIVERSE 
AB92018  
Coperta fibra di vetro cm. 900x1200  CERT. EN1869 in custodia rigida. 
AB92021 
Coperta fibra di vetro cm. 1800x1200 CERT. EN 1869 in custodia rigida.
Dispositivo di emergenza 220N ABEK 15  
Dispositivo di fuga di facile impiego che consente di allontanarsi con la massima rapidità dall’area inquinata in caso di incidente.Il respiratore è dotato di filtro per vapori organici con punto di ebollizione superiore a 65°C, gas inorganici, gas acidi, Anidride Solforosa (SO2) , Ammoniaca (NH3) e suoi derivati organici. 
Il respiratore è contenuto in una pratica custodia in plastica dotata di clip per agganciarlo alla cintura e grazie al peso ridotto può essere portato con sé per tutto il turno di lavoro in modo da poterlo rapidamente indossare in caso di incidente.  
 
TR 82 Maschere intera a pressione negativa con raccordo filettato EN 148-1 costituita da: 
• Facciale esterno stampato 
• Schermo panoramico a grande visibilità 
• Gruppo che riunisce in un solo corpo di materiale plastico il raccordo per il filtro o l’autorespiratore, le    valvole di espirazione, la valvola di inspirazione e la capsula del dispositivo fonico  
• Mascherina interna  
• Testiera a cinque bracci 
• Nastro tracolla  
La maschera può essere utilizzata con dispositivi a depressione dotati dello stesso raccordo filettato EN 148-1 (filtri, sistemi air line tipo AC190, respiratori turbo alimentati ecc. )
FILTRI A VITE serie 200 
 
Antigas, antipolvere e combinati, con involucro in materiale plastico e raccordo a vite unificato EN148-1. Disponibili in varie versioni e capacità.  
Specifici per determinati tossici, polivalenti o universali per una completa protezione.
 
 
 
SK 1203 Autorespiratore di fuga (EEBD)  
SK 1203 è un autorespiratore ad aria compressa a circuito aperto con cappuccio per la fuga (Emergency Escape Breathing Device) ed è destinato all’uso per auto salvataggio in tutti gli ambienti in cui si possono verificare situazioni pericolose dovute alla presenza di fumi di incendio o mancanza di ossigeno. 
SK 1203 è estremamente semplice da utilizzare e non richiede uno speciale addestramento, esso si attiva automaticamente quando il cappuccio viene estratto dalla sacca e fornisce all’utilizzatore aria respirabile a flusso continuo per più di 15 minuti.Il peso contenuto e la speciale forma ergonomica della sacca permettono all’utilizzatore di portare con sé l’autorespiratore SK1203 a titolo precauzionale anche per periodi prolungati in modo da averlo pronto per un uso immediato in caso di emergenza. 
SK 1203 è progettato per garantire all’utilizzatore un flusso di aria costante per allontanarsi dall’ambiente pericoloso, alla fine della riserva d’aria una speciale valvola permette di respirare aria dall’ambiente che deve essere a quel punto incontaminata. 
SK 1203 è composto da una bombola, da una valvola/riduttore di pressione, da un tubetto di respirazione, da un cappuccio e da una sacca di contenimento.La bombola da 2 l a 300 bar è collegata direttamente alla valvola / riduttore provvista di manometro che indica in continuo la pressione all’interno della bombola. Alla valvola/riduttore è collegato il tubetto di respirazione che alimenta il cappuccio e che è posizionato all’interno della sacca in modo da attivare il flusso automaticamente all’estrazione del cappuccio.Il cappuccio è dotato di visore a grande visibilità e di un collare in gomma che garantisce una perfetta tenuta e che si adatta ad ogni conformazione di viso, il cappuccio è dotato di mascherina interna per la riduzione dello spazio morto e di valvola che apre verso l’esterno al termine della riserva d’ariaLa sacca è dotata di finestra laterale che permette di controllare il manometro dall’esterno e di sigilli di chiusura che permettono di identificare immediatamente eventuali manomissioni o se è stato utilizzato. 
 
 
AUTORESPIRATORI BVF 
 
Il BVF/A 1303 è un autorespiratore autonomo portatile adatto per brevi interventi di manutenzione in stabilimenti chimici ed industriali o per la fuga da zone pericolose. 
Il BVF/A 1303 unisce alla massima protezione e comfort l’efficienza, la versatilità e la semplicità d’uso del Sistema MK2 nonché l’eccezionale campo visivo delle maschere TR 2002 A
Il BVF/A 1303 è fornito di erogatore ad inserimento automatico che mantiene positiva la pressione all’interno del facciale impedendo ogni possibile riflusso d’aria esterna nella maschera. In caso di necessità il funzionamento in sovrapressione può essere attivato manualmente grazie ad un pulsante posto frontalmente che permette anche l’erogazione di aria supplementare. L’erogatore è collegato alla cannula media pressione del riduttore mediante un raccordo rapido che permette di scollegarlo agevolmente per semplificare le operazioni di manutenzione. 
Il BVF/A 1303 è dotato dell’esclusivo segnale d’allarme del Sistema MK2 posizionato nell’erogatore che entra in funzione quando la pressione residua della bombola scende al di sotto dei 70 bar. L’emissione del segnale è dovuta ad una vibrazione sonora provocata da ogni singola inspirazione. In questo modo tutta l’aria contenuta nella bombola è disponibile per l’operatore. Il segnale acustico essendo legato alla frequenza respiratoria dell’utilizzatore permette di distinguere il proprio segnale da quello di altri operatori vicini o da rumori nelle vicinanze (funzione di Auto-Test). La posizione del segnalatore nell’erogatore protegge il sistema dalla formazione di ghiaccio e di sporcizia. 
Le cinghie regolabili in lunghezza permettono di porre la bombola nella posizione più gradita sul fianco dell’operatore o sul davanti permettendogli di muoversi anche in spazi ridotti. Il riduttore di pressione mantiene costante la pressione d’uscita al variare di quella nella bombola ed è collegato ad un manometro fosforescente di facile lettura. 
La bombola in materiale composito ha una capacità di 3 litri con una pressione di 300 bar ed è dotata di valvola con raccordo EN 144.
 
AUTORESPIRATORI  RN 
RN/ A 1603 FR è un autorespiratore autonomo portatile di tipo 2 specificamente progettato per la lotta antincendio. 
RN/ A 1603 FR unisce alla massima protezione e comfort l’efficienza, la versatilità e la semplicità d’uso del Sistema MK2 nonché l’eccezionale campo visivo delle maschere  TR 2002 A. I materiali e le tecnologie utilizzate nei modelli FR sono di altissimo livello e tutti volti a rendere i componenti dell’autorespiratore altamente resistenti alla fiamma e in grado di resistere alla prova del Flash Over prevista dalla norma EN 137:2006. 
RN/ A 1603 FR è fornito di erogatore ad inserimento automatico che mantiene positiva la pressione all’interno del facciale impedendo ogni possibile riflusso d’aria esterna nella maschera. In caso di necessità il funzionamento in sovrapressione può essere attivato manualmente grazie ad un pulsante posto frontalmente che permette anche l’erogazione di aria supplementare. L’erogatore è collegato alla cannula media pressione del riduttore mediante un raccordo rapido che permette di scollegarlo agevolmente per semplificare le operazioni di manutenzione. Le cannule di media pressione del riduttore e del dosatore sono rivestite di una speciale guaina in kevlar per proteggerle dalle fiamme. 
RN/ A 1603 FR è dotato dell’esclusivo segnale d’allarme del Sistema MK2 posizionato nell’erogatore che entra in funzione quando la pressione residua della bombola scende al di sotto dei 55 bar. L’emissione del segnale è dovuta ad una vibrazione sonora provocata da ogni singola inspirazione. In questo modo tutta l’aria contenuta nella bombola è disponibile per l’operatore. Il segnale acustico essendo legato alla frequenza respiratoria dell’utilizzatore permette di distinguere il proprio segnale da quello di altri operatori vicini o da rumori nelle vicinanze (funzione di Auto-Test). La posizione del segnalatore nell’erogatore protegge il sistema dalla formazione di ghiaccio e di sporcizia.Lo schienale è in polipropilene termoformato e robustissimo ed è anatomicamente modellato per consentire una confortevole ripartizione dei pesi e restare ben fermo sul dorso dell’operatore anche durante piegamenti e flessioni. Le cinghie di supporto sono dotate di imbottiture per aumentare il confort e sono dotate di fascia renale imbottita che accresce la portabilità del dispositivo. Tutte le cinghiature e le imbottiture sono in fibra aramidica o para-aramidica e spugna autoestinguente. Speciali maniglie permettono un facile trasporto.Il riduttore di pressione mantiene costante la pressione d’uscita al variare di quella nella bombola ed è collegato ad un manometro fosforescente di facile lettura.La bombola in acciaio ha una capacità di 6 litri con una pressione di 300 bar ed è dotata di valvola con raccordo EN 144.
 
AB93039 
 
CASCO x OPERATORI ANTINCENDIO EN443 ROSSO/GIALLO
BAPF1000 
Elmetto di protezione per uso professionale operatori antincendio  
Categoria:III (D.L. 475/92)   Norme di riferimento EN 443 
Calotta esterna in materiale altamente resistente 
guscio interno in materiale isolante non conduttivo e altamente resistente all'impatto cinturino  di sicurezza a 3 punti di ritenzione - imbottitura in vera pelle,  bloccaggio rapido,  Apertura clip di panico   
visiera in policarbonato panoramica resiste alle alte temperature e sollecitazioni  
 
AB93017 
 
MEGAFONO C/MICROFONO ESTERNO PORTATA 600 mt. Batterie escluse 
 
 
 
AB93026 
TORCIA PORTATILE ANTIDEFLAGR. ANGOLO RETTO (batterie escluse) 
Le torce a sicurezza intrinseca sono impiegate per fornire luce nelle aree dove miscele di gas o vapori possono costituire un pericolo di esplosività. Le torce Wolf prevedono 2 sistemi separati di chiusura a prova di esplosione: una chiusura a chiave "a sicurezza aumentata" che racchiude l'interruttore a rotazione e la lampadina; una chiusura "a sicurezza intrinseca" per le batterie a secco, che consente di sostituire facilmente le stesse anche in zone con rischi di esplosione. Sicurezza intrinseca dichiarata e certificata come avente un'energia residua massima di 20 microjoule per apparecchiature elettriche di Grupppo IIC (con batteria di tipo approvato). Vengono fornite in dotazione le lampadine Xenox da 500 mAmp di elevata efficienza, che forniscono il massimo livello di illuminazione disponibile nella casse di temperatura T4. Per una migliore durata con erogazione continua si consiglia l'uso di batterie al carbonio-zinco o al cloruro di zinco. 
Angolo retto a 3 elementi Cat. 3 DC/RA Dim.l.260 mm Diam. 75 mm Peso con batteria g.540 Lampadine 3,6 V-0,5 A Lumens 25. 
Approvazioni- Baseefa N. Ex 873555 Ex EEX e ib IIC T4 - BS 5501 - PT. 1 Pt 6.Pt 7, 1977.
 
CALUXSECUR 
 
LAMPADA ANTIDEFLAGRANTE RICARICABILE ATEX EX  
Formato:37x25x13
 
CAWOLF2D 
 
Torcia antideflagrante ATEX  2 batterie alcaline autonomia 12h 
Formato:  L 190 mm